Contattaci ospedalemalattierenali@hotmail.com 8615226572289 Home

Nefropatia da IgA (malattia di Berger)

Nefropatia da IgA

Nefropatia da IgA

Nefropatia di IgA è chiamata anche malattia di Berger, si riferisce alla mesangiale IgA o i depositi di IgA, con o senza altre immunoglobuline in deposito mesangial della malattia glomerulare primaria. Le relative manifestazioni cliniche sono: ematuria ricorrente o ematuria microscopica può essere associata con diverso grado di proteinuria, può verificarsi in alcuni pazienti con ipertensione grave o insufficienza renale.

Cause di nefropatia di IgA

Cellule mesangiali renali in nefropatia IGA in pazienti con risposta infiammatoria: un esordio più precoce delle risposte infiammatorie della nefropatia di IGA è malato, pazienti con cellule mesangiali glomerulari renali stimolata dal danno infiammatorio e producono le citochine infiammatorie, che conduce a un gran numero di pazienti con il deposito del complesso immune nel rene, causando l'insorgenza di malattie.

Anormale precipitazione pricipalmente in pazienti con complessi immuni IGA coinvolti nella patogenicità: nefropatia di IGA in pazienti con zona mesangial glomerulare renale ha precipitato la massiccia questione complessa immune, dove grandi complessi immuni IGA e nefropatia di IGA in pazienti con le cellule mesangiali glomerulari renali con un alto grado di affinità, entrambi possono causare la malattia renale causata da inerente cambiamento fenotipico delle cellule coltivate.

L'infezione è anche la causa della nefropatia di IGA: raffreddori, tonsilliti, febbre si verifica o urinaria occulto del sangue con l'occhio nudo, ripetuti episodi di infezione, con conseguente insorgenza di malattie. Nefropatia di IGA si verifica dopo un'infezione streptococcica, la maggior parte dei casi di 2-3 precursori come faringite, infezione di tonsillite prima. Nella vita quotidiana sono più di 60 specie di nefrite indotta da antigene, quali gli streptococchi, stafilococchi, pneumococchi, ecc.

Nefropatia di IGA è un fattore genetico: per studiare i pazienti con nefropatia da IGA, fenomeni di aggregazione familiare in alcuni pazienti con nefropatia da igA, che indica, per alcuni fattori genetici di misura della nefropatia di IGA.

Il 8 gennaio 2012, i primi affiliati ospedale di Sun Yat-sen University, scoperto per la prima volta unica alla nefropatia di IgA in popolazioni cinesi di suscettibilità di nuovo due loci, la 17a cromosoma e 8th, dimostrare che i fattori genetici svolgono un ruolo importante nella patogenesi della nefropatia di IgA e possono influenzare la patogenesi e le manifestazioni cliniche della nefropatia di IgA. A causa di differenze genetiche, le manifestazioni cliniche della nefropatia di IgA varia notevolmente e ha una storia di malattia renale cronica nella famiglia dei discendenti e l'incidenza di parenti di primo grado, non c'è nessuna storia di famiglia della malattia.

Nefropatia di IgA: manifestazioni cliniche

1.Episodica ematuria lorda: è solitamente in infezioni delle alte vie respiratorie (tonsillite), gastroenterite acuta, osteomielite, peritonite, infezione di Zoster di erpete, occasionalmente nella vaccinazione si è verificato durante o dopo un intenso esercizio fisico. E l'infezione del tratto respiratorio superiore è l'intervallo più comune per un breve periodo (24-72 ore, io potrei essere breve quanto un paio d'ore) è lordo ematuria si verifica, perciò sincronizzazione era conosciuta come ematuria faringite. Ematuria macroscopica durano poche ore ad alcuni giorni, di solito meno di 3 giorni. Caratteristiche di ripetuti episodi di ematuria macroscopica.

2.Ematuria microscopica con/senza proteinuria asintomatica: principalmente nell'esame di selezione per gli studenti e l'esercito, trovato durante un controllo di routine salute prima matrimonio, poi una biopsia del rene. Le principali manifestazioni cliniche della nefropatia di IgA in bambini e giovani.

3.Proteinuria: proteinuria di grado lieve maggior parte in pazienti con nefropatia da IgA, proteina urinaria bersaglio = blank > 24 ore ECTkey = 24 ore della sindrome nefrotica proteina urinaria.

4. Di sindrome nefritica rapidamente progressiva: raro. Pazienti con ematuria persistente, proteinuria. Funzione renale nel breve periodo di esacerbazioni acute, edema e lieve a moderata ipertensione essenziale.

Verifiche tecniche

1.Immunodiagnosis

Livelli elevati del siero IgA in pazienti pari al 50%. 37% ~ 75% dei pazienti con IgA misurata la specificità degli immunocomplessi circolanti.

2.Test delle urine

Quantitativa e la classificazione della proteinuria in valutazione di nefropatia di IgA e la prognosi è molto importante. Proteinuria < 1g/24h sono spesso la proliferazione mesangial minori e soprattutto focale. ~ Grave proteinuria associata a proliferazione mesangiale diffusa, spesso accompagnata da sclerosi Crescent e glomerulare. Ematuria: Morfologia di RBC in urina erano polimorfici, suggerendo l'origine dell'ematuria è di origine glomerulare.

3.Test di funzionalità renale.

Aumento della creatinina a 1,5 mg/DL (132.6umol / L) mentre la malattia progredisce. Quando il GFR < 20ml/min, è un grado sopra mutazioni patologiche.

Nefropatia di IgA-trattamento

1. Autori di ematuria macroscopica ricorrente, potrebbe essere considerato per la tonsillectomia. In episodi di infezione respiratoria superiore dovrebbe essere prontamente applicati potenti antibiotici, può ridurre i sequestri in pazienti con nefropatia da IgA.

2. Per i pazienti con pressione sanguigna alta, controllo della pressione sanguigna, tenerlo ad un livello normale e il sollievo dell'emodinamica e malattia renale originale danno vascolare.

3. Ormoni glucocorticoidi sulle mutazioni patologiche renali di proteinuria di grado lieve e sindrome nefrosica pazienti hanno un'efficienza fino al 70%.

4. Uremia, trattamento di dialisi generalmente preferito di vita lenta, ultima opzione dopo trapianto renale, di insufficienza renale.

5. TCM trattamento in sostanza attiva medicina cinese può avere una risposta infiammatoria ad una varietà di sostanze tossiche per una più approfondita pulizia e concentrarsi maggiormente sulla riparazione sulla funzione renale.

Trattamento di erbe per molti pazienti nel nostro ospedale risolve il problema, Benvenuti al mio ospedale.