Contattaci ospedalemalattierenali@hotmail.com 8615226572289 Home

Cisti renali

Cisti renali

Cisti renali

Le cisti renali sono adulti delle più comuni anomalie strutturali del rene possono essere unilaterale o bilaterale, uno o più, 2cm di diametro, inoltre ha un diametro di ciste di 10cm, si verifica principalmente nei maschi. Come si è sviluppato più vecchio, sempre più alta incidenza, le cisti renali semplici di solito non hanno sintomi, oppressione solo quando le cisti causate da occlusione vascolare o ostruzione del tratto urinario possono accadere quando appropriato, possano avere un impatto sulla funzione del rene. Quando la ciste di 5cm, trattamento appropriato dovrebbe avvenire, tra cui aspirazione fluida e l'iniezione dell'agente sclerosante o il trattamento chirurgico. Siamo abituati a vedere le cisti renali, la maggior parte sono cisti renale semplice, e la percentuale di malattie renali ereditarie è relativamente piccola. Persone meno di 20 anni quasi nessun cisti renale semplice, se meno di 20 individui ha mostrato le cisti, altamente sospetta problemi di sviluppo congenita o ereditaria malattia cistica renale del rene. Egli cresceva, maggiore incidenza di cisti renale, 30-40, l'incidenza di cisti renale semplice è circa il 10%, a 80 anni, che l'incidenza di cisti renale semplice è superiore al 50%. Le cisti renali semplici sono un avvenimento comune negli uomini.

Panoramica di cisti renali

Le cisti renali sono di varie dimensioni all'interno del rene, e non la massa cistica di comunica con il mondo esterno in generale. Cisti renale includono ciste renale solitaria, la malattia renale policistica congenita e congenita multiplo ciste renale. I pazienti di solito non hanno sintomi, dall'ultrasuono del b-modo l'esame ha rivelato solo una o parecchie cisti crescono sui reni. Le minoranze è cresciuto anche altre cisti, tuttavia, le cisti bilaterali sono rare. La parete della ciste è sottile, di chiarire con il liquido giallo in capsula, le cisti sono per la maggior parte delle dimensioni di noce.

Cause di cisti renali non sono molto chiare, generalmente considerate appartenenti alla degenerazione dei reni e insorgenza di più del vecchio. Piccole cisti non causa alcun sintomo. Recentemente a causa di vasto b-controllo, così le cisti renale aumentate sono trovate.

Cause di cisti renali

1、Displasia congenita

Da ipoplasia congenita può causare una varietà di malattie, malattia renale cistica, principalmente causare displasia del rene midollare della spugna con la malattia renale policistica. Displasia congenita dei geni non è fa eccezione. Differiscono dal gene o mutazione del gene è.

2、Mutazione del gene (non-genetica)

Malattia del rene policistico, principalmente attraverso i loro geni di genitori, si compone di trasmissione autosomica dominante e autosomica recessiva, ma alcuni pazienti con la malattia renale policistica non viene ereditata dai genitori, né appartiene all'ipoplasia congenita della malattia renale policistica, ma forme embrionali di mutazioni del gene. Nell'embriogenesi, a causa di vari fattori, il gene mutato forma di malattia del rene policistico, anche se questa situazione è rara, ma può verificarsi, così alcuni pazienti del rene policistico senza storia genetica dei genitori.

3、Una varietà di infezioni

L'infezione può rende corpo all'interno di ambiente si è verificato sono state apportate al prodotto favorevole al gene di ciste eccezione le modifiche delle condizioni di ambiente, rende ciste dell'attività di fattori interni migliorata, può promuovere ciste di generato e cresciuto; e qualsiasi parte di qualsiasi infezione del corpo e sarà attraverso il sangue nel rene alla cisti di effetto, come ciste si è verificata l'infezione, è tranne rende clinico sintomi aumentato fuori, inoltre verrà richiesto ciste ulteriormente accelerare la velocità di crescita e rende rene funzione danni aggravati,. Infezione comune di infezione delle vie respiratorie superiori (tra cui influenza), infezioni del tratto urinario, infezioni gastrointestinali, infezioni della pelle, infezione, trauma, infezione, dispositivi e così via, cioè, si tratti di un'infezione virale o batterica infezione, può avere un grande effetto sulle cisti.

4、Tossina

Le tossine nel corpo può causare danni delle cellule dei tessuti e organi, che conduce alla malattia ed anche pericolosa e produce mutazioni genetiche, displasia congenita è uno dei motivi principali. Alcune tossine comuni quali pesticidi, sostanze chimiche, radiazioni, inquinamento e così via. In particolare ha sottolineato che alcuni farmaci hanno anche tossicità renale, danno renale causato da un uso improprio del facile, questi includono: kanamicina, gentamicina, sulfamidici, rifampicina, come indometacina, medicina occidentale e medicina tradizionale cinese come centopiedi, Nux Vomica.

5、Dieta

Forse non sai, cattive abitudini possono rendere tutti sapere che cattive abitudini possono causare un sacco di malattie, naturalmente, malattia di ciste, un fattore importante nello sviluppo.

Che sono:

(1) Dieta impropria, come la fame e la denutrizione; sazietà è facilmente male e milza e stomaco digestione, assorbimento e disturbi della circolazione sanguigna; mangiare grasso Atsumi IM caldo.

(2) Pulito, mangiare leggero persona incline a causare problemi gastrointestinali, i casi gravi di avvelenamento e addirittura pericolosa.

(3) Dieta di preferenza, come mangiare crudo freddo, facilmente ferito Yang-Qi della milza e dello stomaco, farmaci pungente nel calore può rendere il tratto gastrointestinale la predilezione di sapore caldo, frattaglie di facile lunga ferita.

Impatto di queste abitudini alimentari per il corpo è evidente. Essi inoltre direttamente o indirettamente influenzano lo sviluppo della malattia cistica del rene. Finora come la clinica di malattia di ciste abbiamo posto particolare enfasi sui seguenti aspetti. Classe di stimolo piccante: come pepe e vino classe e fumatori (compreso il fumo passivo), cioccolato e caffè e pesci, gamberetti e granchio, "capelli contenuto"; aveva classe sale alimentare, soprattutto in salamoia classe; era inquinamento del cibo come non la salute di cibo e metamorfica di marciume e avanzi sinistra piatto; barbecue classe cibo; inoltre anche dovrebbe limitare proteina animale classe e cibo d'alta classe di grasso e unti, che sopra di fertilizzante Gan Atsumi; limite fagioli e il fagiolo, soprattutto la funzione del rene non full pazienti più necessario nota.

Sintomi di cisti renali

① La stragrande maggioranza delle cisti renale con senza sintomi, e alcuni pazienti possono essere dovuto le cisti e aumento della pressione all'interno della capsula, infezioni che si verificano i seguenti sintomi:

Dolore o disagio addominale, lombare: la ragione di questo è dovuto l'ingrandimento dei reni ed espansione, la tensione di capsula renale aumenta, pedicle renale tirando, o di organi adiacenti, influenzati dal contenuto di acqua e la pressione di rene con rene policistico, caduta di trazione pesante, può anche causare dolore alla schiena. Caratterizzata da un dolore sordo, un dolore sordo al dolore. Fisso su uno o entrambi i lati verso il basso e indietro radiazione. Ad esempio un'emorragia o un'infezione secondaria, il dolore aumenterà improvvisamente, ad esempio l'Unione pietre o sanguinamento dopo un coagulo di sangue bloccato delle vie urinarie, coliche renali.

② Ematuria: tabella è noto come microscopiche ematuria o ematuria, periodicamente attacco, attacco di mal di schiena è spesso peggiore. Un intenso esercizio fisico, traumi, l'infezione può causare o peggiorare. Sta sanguinando perché molte arterie sotto il muro, a causa di aumento della pressione, o infezione con parete vascolare rottura a causa di eccessiva trazione.

③ Le masse addominali: a volte provoca pazienti-il principale, il 60% - 80% dei pazienti con evidente gonfiore dei reni, in generale. Rene, funzione renale di peggio.

④ Proteinuria: non pi첫, non pi첫 di 2 G ore nelle urine. Non si verifica la sindrome nefrosi.

⑤ Alta pressione sanguigna: ciste solido oppressione rene, ischemia renale, secrezione di renina aumentata, causando alta pressione sanguigna. Funzione renale è normale, più di 50% dei pazienti soffre di pressione alta, la funzione renale diminuisce. Più alta prevalenza di ipertensione arteriosa.

⑥ Insufficienza renale: a causa di cisti, compressione, medicina renale normale tessuto diminuisce, ridurre la funzione renale della gioventù.

Metodo di cisti renale

Metodo più affidabile di angiografia a raggi x, ecografia renale b-mode, esame del radionuclide e gli esami di CT. Al momento delle cisti renali, radiografia a raggi x del tratto urinario può vedere pelvi renale e dei calici compressione, ma liscio, nessun danno. Le cisti renali non sono tumori, ma è facilmente confuse con il tumore, quindi l'identificazione di cisti renali e cancro del rene è molto importante. Metodo per l'identificazione dei due disponibili contrapporre-aumentato tomografia computata di renale o dell'arteria renale.

Quando rene tomografia, immagine del sito di cisti e tumore Imaging profondità; angiografia dell'arteria renale, cisti sparse sito vasi sanguigni senza concentrazione agente di contrasto, cancro renale è ricco di vasi sanguigni, una concentrazione di agente di contrasto. Quando si sospetta una degenerazione maligna di ciste, puntura, eseguire la routine di fluido cistica controllerà e citologia; o iniezione di contrasto nella ciste, controllare accuratamente la parete per qualsiasi tipo di cancro. B-modalità ultrasuono e CT è facile da cisti renali e tumore renale parenchimale distingue, quindi, è l'ideale per controllare.

Le cisti renali semplici sono l'unici pericoli che possono svilupparsi in cisti maligne, ma questo raramente accade, e la malattia renale policistica può portare ad insufficienza renale cronica, il deterioramento del processo di sviluppo di cisti renale e l'importanza dei pazienti sulla loro malattia e il trattamento è strettamente imparentati o meno.

Trattamento delle cisti renali

Attualmente non esiste un metodo speciale per il trattamento di cisti renale. Per piccole cisti renale senza sintomi, non hanno bisogno di fare qualsiasi trattamento, soggetta a riesame periodico e osservare se la cisti continua ad aumentare. Senza sintomi dovrebbe essere regolare delle urine, tra cui la coltura dell'urina e l'analisi delle urine, una volta ogni sei mesi alla funzione renale di un anno.

Esame, tra cui velocità di clearance della creatinina endogena. È un motivo importante per il deterioramento della malattia a causa di infezione, quindi non è molto necessario, non urinario esame traumatico. Puntura di cisti renale è molto limitata, non solo a rischio di infezione, facile alla ricaduta, e osservazioni non immediatamente il verificarsi del danno renale.

La resezione chirurgica non è un compito facile, perché le cisti renali sulla superficie possono essere tagliate fuori, ma si vuole tagliare fuori il profondo sepolto nella ciste renale è abbastanza difficile. I tumori estesi ed eventuale trasformazione maligna, può essere operativa, se confermato come cisti benigne, superficie renale della capsula può essere rimosso, utilizzando l'intestino e la sutura continua di parenchima renale, restanti pareti rivestite con iodio. Distruzione diffusa del parenchima renale il nephrectomy normale, vitale funzione di un rene di lato, controlaterale. Se si tratta di reni policistici bilaterali, sarà necessario trapiantare un rene sano, quindi tagliare il rene di polycystic dominante due. Sviluppo medico finora, questo può essere il modo migliore per trattare grave rene policistico.

Trattamento generale

Diametri di cisti renale inferiore a 4cm, dei calici ovviamente sotto pressione, nessuna infezione, malignità, alta pressione sanguigna o sintomi non è evidente, è sufficiente chiudere il follow-up, b-recensione su base regolare.

Trattamento di medicina occidentale

(一) Rubinetto più scleroterapia

1. ndicazione dei metodi applicare ai diametri di ciste maggiori di 4cm, sintomatica, verificare la Escludi diventati maligni e infetti pazienti.

2.Acido fosforico comunemente usato agente indurente, tetraciclina, serrature, alcol al 95%, 50%-d-glucosio.

3.Controindicazioni l'infezione locale della pelle, pazienti con spurgo severo.

4. Complicanze emorragia, infezioni, sangue e reni lacerazioni, fistola arterovenosa e danneggiano lo stravaso urinario ciste e scleroterapia di un'irritazione del tessuto renale e danni.

(二) Toccare Aggiungi trattamento antibiotico

1. Indicazioni per cisti renale di Bursa a Gan 4cm, persone di diametro che vivono con l'HIV. Dopo il b-ultrasuono guidato rubinetto, secondo ceppi dell'infezione negli antibiotici sensibili.

2.Controindicazioni e complicazioni con la stessa puntura e agente sclerosante.

(三) Trattamento chirurgico

1. Indicazioni (metodo di chirurgia a cielo aperto e laparoscopia)

(1) Infezioni di ciste, toccare Aggiungi il guasto del trattamento antibiotico.

(2) Trasformazione maligna di cisti.

(3) Puntura e sclerotica trattamento dell'insonnia.

(4) Cisti renale gigante.

2.Controindicazioni per grave cuore e polmone fegato reni disfunzione non possono tollerare la chirurgia, la ciste di metastasi a distanza di trasformazione maligna.

3.Selezione delle procedure chirurgiche

(1) Ciste unroofing e si applica alla maggior parte dei pazienti con cisti renale;

(2) Rimozione del rene, si applicano a degenerazione ciste-maligno o carcinoma cistico renale delle cellule.

4. Complicazioni postoperatorie come infezione, emorragia, fistola urinaria. Complicazioni dopo l'ispezione laparoscopica, sotto la pelle e pneumomediastinum, danno intestinale, sanguinamento, infezione e così via.

Trattamento non-surgical per sanguinamento infezione della ciste.

Medicine occidentali nel trattamento dell'infezione della ciste droga penicilline, cefalosporine, fluorochinoloni classe di antibiotici. Con cautela in tossicità renale di antibiotici. Emostatico: reptilase 1ku per via intramuscolare una volta al giorno, sulla sicurezza dei pazienti negli anziani non si tradurrà in trombosi.

Trattamento speciale:

1, quando il urography escretivo. Fotografia: rene tomografia a raggi x. Imaging ad ultrasuoni e CT sono ancora in grado di fare la diagnosi. Può selezionare per angiografia. Aspirazione percutanea delle cisti come il prossimo passo nella diagnosi. Raggi x schermo significa che è disponibile sia in monitoraggio può essere effettuato sotto la supervisione delle immagini ecografiche sotto. Liquido chiaro trovato è un segnale incoraggiante, ma dovrebbe aspirare citologia fluida. Deve anche determinare il contenuto di grassi, ad alti contenuto di grasso con cancro diagnosticato. Liquido della ciste è quindi sufficiente drenaggio e sostituito esso con gli agenti di contrasto. Radiografia in diverse posizioni per mostrare la scorrevolezza di parete, che non c'è nessuna vegetazione presente. Fuori prima l'agente di contrasto, lipidi di estere di iodio ml nella cavità, che ridurrà l'accumulo di liquidi causata dal cambiamento.

2, quando la diagnosi è in dubbio, considera l'esplorazione chirurgica, il 1971 quando la maggior parte è stata diagnosticata con una ciste. Continuo a preferire l'esplorazione chirurgica. Hanno fatto l'intervento chirurgico. Casi sono stati confermati con il cancro, 9%. Di solito solo la ciste di resezione del rene, danni gravi ai reni, nefrectomia è anche indicazioni, ma questo è raro.

Trattamento delle complicazioni: quando la cisti complicata con l'infezione, la terapia antibiotica dovrebbe essere rafforzata, nel 1980 trovato che gli antibiotici possono raggiungere concentrazioni nel liquido della ciste è molto basso. Spesso richiesto passando attraverso questa puntura. attraverso questo drenaggio di puntura non riesce, la rimozione chirurgica della sezione di rene e drenaggio della parete della ciste. Inoltre è stato indicato a buon effetto, in caso di idronefrosi. Può risolvere l'ostruzione ureteral dell'ostruzione causata dall'asportazione della parete della ciste. La pielonefrite rene suggerisce la presenza di ostruzione del tratto urinario e drenaggio ureteral non sono lisci, dopo la rimozione delle cisti. Naturalmente allevia pressione delle vie urinarie, affinché la terapia antibiotica è più efficace

四. Medicina tradizionale cinese nel trattamento di:

Dimensioni del rene di cisti renali si verificano entro il termine generale per le masse cistiche non sono il collegamento con il mondo esterno, cisti renale tipo comuni possono essere diviso in rene polycystic adulta, le cisti renali semplici e delle cisti renali acquisite. La malattia può causare disagio lombare, addominale o dolore, ematuria, proteinuria ed ipertensione sintomi quindi appaiono e nei casi più gravi portano ad insufficienza renale.

Medicina tradizionale cinese nel trattamento di piantine droga "diagnosi gonfiore party" in ereditato droga piantine di Shang basata, ancora una volta combinati nella nefropatia guarigione del direttore, preziose erbe selvatiche selezione, da malattia regolabile macchina inizia con, huoxue di stasi, gas benefici portati yin, riduttrice della proteina dell'urina e l'ipertensione, i sintomi, SAC ridotto all'interno di pressione, e può andare riga SAC in liquido ed eliminazione SAC sesso massa, riparare rene organizzazione e funzione del rene migliorata, all'organo rene efficace recupero della funzione normale.

Cisti renali-Principi terapeutici Medicina tradizionale cinese nel trattamento di

1, rafforzamento e ripristino:

Inizio senza sintomi clinici evidenti della malattia renale policistica, o non si applica quando la vita, o malattia del rene policistico nel rene di famiglia e l'inizio del rene-Yang Yang, nutriente il deficit di rene Yin e rene.

2, Qi e attivando la circolazione del sangue:

Stasi a causa dell'acqua di mare nel rene possono ostacolare aria, conduce a Qi stasi stagnazione e sangue e Qi-acqua verde catarro, così trattamento dovrebbero essere consapevole di che regolano il Qi e attivando la circolazione del sangue.

3, campione tenendo conto:

Sviluppo ritardato della nube di rene policistico, divisione renale, smesso di HIV ma spegnere il severo, quindi è umido, lishi huazhuo; gas, acqua e gas. Effetto del trattamento di MTC della malattia renale policistica: trattamento della malattia del rene policistico della medicina tradizionale cinese nella pratica clinica è stato riconosciuto da molte persone, trattamento di medicina cinese del rene policistico, ha un effetto sostanziale, soprattutto per pazienti con presto, può migliorare significativamente i sintomi clinici, controllo lo sviluppo della malattia, ridotta del siero della creatinina e sangue azoto dell'urea. Seguita classico della teoria TCM, dopo laboratorio e clinica due ha un aspetti della ricerca ripetutamente da vari effetti differenti della medicina nel trovato può cambiare corpo macchina ambiente inibire il gene della ciste di attività e di iperplasia di eliminazione e sollevò l'ostruzione della medicina, diagnosi di prescrizione medicina gonfiore acqua festa fritto abbigliamento, non solo può efficace controllo più rene SAC di sviluppo e può rende piccola cisti eliminazione e grande ciste ristretto e quindi rende l'ingrandimento del rene volume anche al ridotto e funzione di recupero del rene.